Se riqualificare sembra impossibile … terzo incontro con Abitare Barriera

abitare_barriera_appuntamento300Torna il ciclo di incontri promosso da Abitare Barriera, il servizio del Programma Urban nato per fornire informazioni e accompagnamento per la manutenzione dei condomini. Quando riqualificare sembra impossibile – Strumenti e strategie per riqualificare il patrimonio privato in contesti difficili è il titolo del workshop in programma giovedì 28 maggio dalle  14 nella Fondazione G.Amendola in via Tollegno 52 a Torino.

Un pomeriggio di lavoro e dibattito tra professionisti che operano, a vario titolo, nel campo dell’edilizia abitativa dell’amministrazione dei condomini, del finanziamento degli interventi di riqualificazione e del terzo settore e che, organizzati in tre tavoli di lavoro, si cimenteranno su altrettanti casi studio. L’incontro, organizzato in collaborazione con Torino Smart City , ha come obiettivo coinvolgere le differenti professionalità sul tema della riqualificazione edilizia ed energetica in contesti urbani complessi.

Con l’occasione si potrà discutere di una collaborazione per individuare strategie possibili per la riqualificazione del tessuto urbano in quartieri caratterizzati da elevato grado di disagio socio-economico.

Per iscriversi al workshop, la partecipazione al quale è gratuita, è necessario iscriversi telefonando ai numeri 011 011 30275 – 31115 (Abitare Barriera) entro lunedì prossimo 25 maggio. Maggiori informazioni sul sito  di Urban Barriera.