Anche Del Piero in campo nella Partita del Cuore

di Mauro Marras

Si susseguono le adesioni alla Partita del Cuore da parte di personaggi dello spettacolo e del mondo del calcio.

partita-del-cuore-acquistoIeri la conferma della presenza di John Elkann e Andrea Agnelli tra i giocatori dei Campioni della Ricerca. Oggi è la volta di Alessandro Del Piero, che torna a giocare nello Juventus Stadium a tre anni dall’ultima partita con la maglia bianconera.

“Sono molto felice e onorato dell’invito a prendere parte alla Partita del Cuore che si giocherà il 2 giugno a Torino – dice Alessandro Del Piero -. Per questo ho risposto sì con entusiasmo, ci sarò. Per me è un piacevole ritorno, sia allo Juventus Stadium – e sapete quanto vi sono legato – sia alla Partita del Cuore, alla quale sono abbinati ricordi indimenticabili risalenti all’edizione 2009, che organizzammo insieme con la Nazionale Cantanti allo Stadio Olimpico di Torino”.

Con lui, oltre ai “cugini” della famiglia Agnelli, scenderanno in campo Pavel Nedved e Massimiliano Allegri, oltre a Tevez e ad altri che stanno comunicando la loro adesione in questi giorni.

Alex Del Piero con la Juventus ha vinto tutto, in Italia in Europa e nel mondo, totalizzando 705 presenze tra campionati, e coppe segnando 289 reti, record assoluto nella storia del club. Con la Nazionale 91 presenze, 27 reti, e soprattutto un titolo mondiale (2006). In carriera ha realizzato 344 reti.

Di fronte avranno gli azzurri della Nazionale Cantanti: confermate le presenze di Luca Barbarossa, Paolo Belli, Enrico Ruggeri, Niccolò Fabi, Marco Masini, Alex Britti, Moreno, Lorenzo Fragola, Davide Dileo in arte Boosta, torinese e anima dei Subsonica, dei ragazzi del Volo, vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo, degli attori Raoul Bova, Neri Marcorè, Marco Bocci e Luca Argentero. Dall’Inghilterra arriverà anche Liam Gallagher degli Oasis.

La Partita del Cuore si terrà il 2 giugno alle ore 20,30. Le due squadre cercheranno di battere il record di incasso della Partita del Cuore del 2013 (un milione 750 mila euro) per donarlo alla Fondazione Piemontese Ricerca sul Cancro e alla Fondazione Telethon.

La vendita dei biglietti avviene in tutte le ricevitorie della rete Listicket e sul sito www.listicket.com. I prezzi, varianti a seconda del settore, sono di 10, 15 e 20 euro. La Rai trasmetterà l’incontro in diretta il 2 giugno con grandi ospiti e kermesse, su Rai Uno. Rai Radio 2 seguirà in diretta la partita con uno speciale di Radio2 Social Club, la trasmissione condotta da Luca Barbarossa e Neri Marcorè.

A partire dal 26 maggio e fino al 3 giugno si potranno inviare sms al numero 45509 del valore di 2 euro.

Informazioni: www.nazionalecantanti.com; www.fprconlus.it/; www.telethon.it.