La Biblioteca all’aria aperta nell’aiuola Balbo

ab1

di Michele Chicco

E’ stata una domenica di festa quella trascorsa all’aiuola Balbo in piazza Cavour. Nel tardo pomeriggio di ieri è stata infatti inaugurata la biblioteca Condivisa per Bambini e Ragazzini.  Fino al 17 maggio 2016 nell’aiuola sono posizionati due “mobili” appositamente realizzati, con funzione di biblioteca e raccolta libri, che consentono lo svolgimento di un’attività di book crossing riservata ai bambini di età compresa dai 2 ai 12 anni.

L’iniziativa, fortemente voluta dall’Associazione Mamme dei Giardini Cavour, ha come obiettivo la valorizzazione del Giardino Aiuola Balbo, promuovendo la frequentazione del giardino da parte di utenti che abbiano rispetto del luogo, sensibilizzando i bambini alla lettura quale momento di condivisione e crescita e contemporaneamente favorirne la socializzazione.

All’inaugurazione era presente, tra gli altri, l’assessore all’Ambiente Enzo Lavolta che ha sottolineato come “una biblioteca all’aria aperta porta con sé un duplice valore: avvicinare i giovanissimi alla lettura facendoli vivere sempre più a contatto con la natura”.

LIBRI A MERENDA IN GIARDINO  PROGRAMMA