Art Bonus: ne parlerà il Sindaco domenica al Salone del Libro

ART BONUS 3

di Luisa Cicero

Contribuire a riqualificare i luoghi della cultura cittadini e, contemporaneamente, beneficiare di detrazioni fiscali. Tutto questo è possibile tramite il decreto Art Bonus.

Domenica 17 maggio, alle ore 11.00, all’interno del Salone Internazionale del Libro (Lingotto Fiere), nello stand IFLA-AIAPP “Piemonte: paesaggi, storie, meraviglie” PADIGLIONE 5, il Sindaco Fassino racconterà di come Torino sia stata tra le prime città italiane ad avere intuito le potenzialità dell’Art Bonus, il progetto di mecenatismo culturale attraverso un credito d’imposta al 65%. All’incontro parteciperanno anche Luisa Piazza, Dirigente Servizio Promozione della Città e Turismo e Lucia Starola, rappresentante dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino.

I cittadini e le imprese, grazie al decreto Art Bonus, potranno contribuire a riqualificare i luoghi della cultura e, contemporaneamente, beneficiare di detrazioni fiscali. Per gli anni 2015 e 2016 si potranno effettuate donazioni dirette per il restauro di beni culturali e il sostegno dei luoghi della Cultura ottenendo uno sconto fiscale da detrarre in tre anni (3 quote annuali di pari importo) dall’Irpef.