Gli appuntamenti della Città al Lingotto

CMYK baseTra i tanti appuntamenti in programma al Salone del libro, degni di nota sono alcuni incontri organizzati dalla Città.

Si parte giovedì 14 maggio alle 17 nella sala Argento con “Torino, effetto Expo”, un incontro curato dall’assessorato alla Cultura, Turismo e Promozione della città cui intervengono Luisa Piazza, Antonella Parigi e Alessandra Comazzi.

 

Venerdì 15 maggio alle 10 nella sala Arancio viene presentato il progetto “Il restauro della Porta Palatina. Passato, presente e futuro in una città ‘fluida’” a cura del Consorzio San Luca per la cultura, l’arte e il restauro. Intervengono Maurizio Braccialarghe, Armando Baietto, Marina Locandieri, Luisella Pejrani, Stefania Ratto, Rosalba Stura e Michelangelo Varetto.

Domenica 17 maggio alle 11, nello stand IFLA-AIAPP “Piemonte: paesaggi, storie, meraviglie” – Padiglione 5, l’ufficio stampa della Città presenta ART BONUS (il decreto con cui, per tutto il 2015, ogni donazione a favore della CULTURA darà diritto a un credito d’imposta del 65% detraibile in 3 quote annuali di pari importo). Partecipano all’incontro Piero Fassino, Luisa Piazza e Lucia Starola.

Sempre domenica, ma alle 18, nello stand “Piemonte: paesaggi, storie, meraviglie” è in programma “Io sono il Po. Promozione e tutela dei paesaggi del Grande Fiume” a cura del Touring Club Italiano. Intervengono Enzo Lavolta, Franco Iseppi, Paola Mastrocola, Luisa Piazza e Paolo Pileri.

Infine, lunedì 18 maggio alle 18, la sala Argento ospita il convegno “Cibo Città & Cittadini” a cura dall’assessorato alle Politiche Educative della Città. Partecipano all’incontro Mariagrazia Pellerino, Umberto Magnoni e Pier Giorgio Turi.