Apre il Salone del Libro, con Lib(e)ri d’Arte volumi gratis nelle Circoscrizioni

salonelibro_inaugurazione600

Per la prima volta la Fondazione Torino Musei della Città ha deciso una “lib[e]razione” di libri d’arte (biografie e collezioni) e cataloghi delle mostre più importanti ospitati, negli ultimi anni, nelle sale della Gam, di Palazzo Madama, del Mao e del Borgo Medievale. L’iniziativa Lib[e]ri d’Arte, realizzata in collaborazione con le Circoscrizioni, mira, secondo lo spirito del bookcrossing, a condividere con i cittadini il patrimonio storico-artistico, ed è inserita nel ricco calendario di iniziative del Salone Off 2015.

salone_LibridarteLe opere saranno distribuite gratuitamente in numerosi luoghi della città a partire da domani, giovedì 14 maggio. Sul sito web del XXVIII Salone Internazionale del Libro http://www.salonelibro.it/it/salone-off.html è disponibile l’elenco completo dei punti di distribuzione.

Nella Circoscrizioni sarà disponibile una brochure che riassume tutti gli eventi legati al Salone Off, allegato alla quale potrete trovare un coupon valido per un ingresso ridotto ai musei della Fondazione e al MEF.

Inoltre, grazie alla rinnovata convenzione tra la Fondazione Torino Musei e il Salone Internazionale del Libro, i visitatori che si presenteranno alle casse del Salone esibendo un biglietto dei musei della Fondazione, avranno diritto ad acquistare un biglietto d’ingresso a prezzo ridotto.

Allo stesso modo tutti coloro che esibiranno alle casse dei musei della Fondazione un biglietto del Salone del Libro entro il 31 maggio avranno la possibilità di accedere a tariffa ridotta alle collezioni.