“Fare impresa…un gioco da ragazze”

di Eliana Bert

Le imprese “femminili” crescono a un ritmo elevato rispetto alla media e sono spesso storie di successo. Nonostante ciò le donne sono ancora una minoranza nel panorama imprenditoriale italiano ed è per questo motivo che sono nati percorsi e strumenti volti a  facilitare l’avviamento e lo sviluppo di progetti d’impresa al femminile.

In quest’ottica è stato organizzato l’aperitivo informativo “Fare impresa…..un gioco da ragazze” che domani, martedì 25 novembre, alle 18, sarà ospitato dal centro Informagiovani di via Garibaldi 25.

L’incontro sarà l’occasione per discutere con esperte delle settore sulle opportunità per mettersi in proprio e sulle realtà di supporto all’imprenditoria femminile che esistono sul territorio.

Parteciperanno all’incontro Silvana Neri, presidente del Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Torino; Daniela Ramello, vice presidente dell’Associazione APID – Imprenditorialità Donna e Susanna Barreca della Direzione Istruzione, Formazione Professionale e Lavoro della Regione Piemonte.

L’aperitivo, organizzato nell’ambito del Piano Locale Giovani – Città Metropolitane, porterà anche la testimonianza di due giovani imprenditrici.
L’ingresso è libero e, al termine dell’incontro,  sarà offerto ai partecipanti un aperitivo.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Centro Informagiovani, oppure  consultare il sito internet www.torinogiovani.it