Volontari al lavoro a Parco Europa

Volontari al Parco Europa1

di Gianni Ferrero

Aiutati dal clima, i volontari di “Torino Spazio Pubblico”, iniziativa di cittadinanza attiva promossa dall’assessore comunale all’arredo e al decoro urbano, Ilda Curti, sono saliti intorno alle 9 al Parco Europa di Cavoretto per una giornata di pulizia e cura degli spazi verdi.

Gli interventi a cui si sono adoperati oltre 150 volontari, divisi in squadre, hanno permesso di effettuare la pulizia dei viali, di grate e tombini liberandoli da foglie e detriti, il contenimento dell’edera, la potatura delle siepi. I volontari verranno suddivisi in squadre. A loro si sono uniti  i  dipendenti della filiale torinese di una software house statunitense e, nella cura dei sentieri collinari, alcuni componenti il Touring Club italiano.

L’appuntamento, alla sua seconda edizione, fa parte delle attività che il progetto “Torino Spazio Pubblico” porta avanti dal 2013 nell’ambito del volontariato civico. Intorno alle 14 è salita a Cavoretto l’assessore Curti, per un ringraziamento, a nome dell’Amministrazione comunale, ai volontari, come documenta la galleria fotografica di Claudio Mangiantini.