Contro-narrative per la lotta al terrorismo

di Michele Chicco

Si sono aperti questo pomeriggio, econtinueranno nella giornata di sabato, i lavori legati al progetto “Contro-narrative per la lotta al terrorismo ” (C4C)

L’incontro, a cui è intervenuto il Sindaco di Torino di Torino, Piero Fassino, si sta svolgendo nell’ex Curia Maxima, di via Corte d’Appello 16.

L’incontro, sostenuto dalla Commissione europea, da l’opportunità di presentare, discutere e valutare i risultati raggiunti nei due anni di attività partendo dalle testimonianze delle vittime del terrorismo e lavorando in modo innovativo sui linguaggi e sugli strumenti della cultura digitale giovanile.

La partnership del progetto, che ha tra i suoi attori le associazioni italiana e francese delle vittime (Aiviter e AfVT.org), la Città di Torino, il Consiglio Regionale del Piemonte e aziende private, riunisce esperti, educatori, docenti e ricercatori italiani ed europei per un confronto sulla prevenzione del terrorismo e della radicalizzazione violenta tra i giovani di fronte alle sfide dello scenario contemporaneo. I lavori del workshop sono trasmessi in streaming.

Info: www.c4c-project.org