Quali trasformazioni per l’ex Westinghouse

Numerosi gli appuntamenti promossi e organizzati dall’Urban Center Metropolitano questa settimana.

Itinerari Urbani

La città che cambia si scopre percorrendola: un calendario di visite che si svolgono a piedi, in bicicletta o con il trasporto pubblico (metropolitana) attraverso la città e le aree trasformate. Ad accompagnare i partecipanti architetti e urbanisti che raccontano la metamorfosi di un territorio.

Giovedì 7 maggio, ore 16-18.30: Centro e Borgo Po.

Una passeggiata a piedi che parte dalla sede di Urban Center Metropolitano: protagonista il ‘nuovo’ centro storico. Prezzo: 4 Euro a persona.

Sabato 9 maggio, ore 10-13: Crocetta, San Paolo, Cenisia (Spina 1 e 2).

Itinerario in bicicletta alla scoperta della nuova città delle Spine. Prezzo: 4 Euro a persona.

DiecixDieci, 10 trasformazioni x 10 Circoscrizioni

Con DIECIxDIECI l’Urban Center Metropolitano arriva nei quartieri cittadini e incontra i suoi abitanti: si tratta di un momento di confronto importante e mirato per parlare dei progetti in corso e quelli in via di definizione. Dettagli sull’iniziativa e prossimi appuntamenti nel comunicato stampa allegato.

L’8 maggio ore 18 si parlerà dell’ area ex Westinghouse, nella Circoscrizione 3. L’incontro si terrà presso Piemonte Cultura, via Luserna di Rorà 8, Torino. Intervengono:

Stefano Lo Russo, Assessore all’Urbanistica Città di Torino

Francesco Daniele, Presidente Circoscrizione 3 Città di Torino

Coordina: Franco Fratto, direttore del giornale cittadino online “Vicini”

L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Banner Urban Center

Gli Itinerari urbani e DIECIxDIECI fanno parte del programma Torino è un’altra città. Il centro sono i cittadini, calendario culturale ideato e promosso da Urban Center Metropolitano in occasione dei 20 anni della grande trasformazione partita con l’approvazione del Piano Regolatore di Torino.