Percorso prolungato per il bus 81

di Ezio Verna

Da oggi i bus della linea 81 prolungano il loro percorso da corso Maroncelli a via Artom nella fascia oraria nella quale si svolge il mercato rionale di via Onorato Vigliani: il nuovo percorso sarà attivo dal lunedì al venerdì fino alle 13 e al sabato per l’intera giornata.

Mappa linea 81

La modifica consentirà ai cittadini moncalieresi, ed in particolare agli abitanti di Borgo San Pietro, di raggiungere direttamente il mercato di via Onorato Vigliani senza dover cambiare mezzo e sarà sottoposta a tre mesi di sperimentazione, necessaria per effettuare le analisi di carico e valutare l’effettivo utilizzo del servizio.

Grazie al lavoro svolto negli scorsi mesi con Agenzia per la Mobilità Metropolitana e Regionale e con GTT”, ha commentato l’assessore Lubatti, “siamo riusciti ad elaborare una proposta concreta in risposta alle richieste formulate dal territorio, e di questo sono molto soddisfatto”.

Mi fa molto piacere”, ha aggiunto l’assessore Mangone, “che il rapporto di collaborazione tra le istituzioni e il mondo delle associazioni legate alle attività produttive sia sempre più stretto, all’insegna di un efficiente sistema di rete“.

Positivi anche i commenti di Walter Ceresa, presidente e amministratore delegato di GTT, del sindaco di Moncalieri Roberta Meo e di Johnny Iorio, presidente dell’associazione degli ambulanti di Confesercenti che ha ricordato la disponibilità del Sindaco, dell’’assessore Lubatti e di GTT nell’individuare un provvedimento idoneo ad affrontare le esigenze degli ambulanti ed ha rimarcato l’efficacia del confronto tra le associazioni e l’amministrazione pubblica.

Il nuovo percorso del bus da corso Maroncelli prosegue lungo le vie Ventimiglia, Corradino, Onorato Vigliani ed Artom, dove effettua il capolinea: stesso percorso al ritorno dopo l’inversione di marcia alla rotonda all’angolo con via Candiolo.