Torino &You per ExpoTo 2015: 135 i volontari che hanno risposto

All’appello lanciato con l’iniziativa “Torino &You per ExpoTo 2015”, curata da Turismo Torino e Provincia, hanno risposto 135 volontari che hanno il compito di accogliere e dare informazioni a coloro che sono e saranno a Torino per seguire il ricco calendario di eventi di Expo-ExTo, realizzato da Città e Regione Piemonte in concomitanza di Expo 2015.

E’ stata una risposta positiva per chi crede nel volontariato e nel fare sistema anche nel settore del turismo, per chi condivide la definizione secondo la quale “Il volontario è una persona che, oltre a comportarsi correttamente nella vita di tutti i giorni come studente o lavoratore, figlio o figlia, padre o madre mette spontaneamente a disposizione tempo per gli altri. Per fare con passione qualcosa di utile, di realmente efficace”.

I volontari dovranno rappresentare al meglio la città accogliendo chi giunge in visita e garantendo un servizio utile ed efficace, e presidiano già ora, con lo staff di Turismo Torino e Provincia, i punti informativi allestiti a Porta Susa e viale dei Partigiani: sarà loro compito anche essere presenti ai principali eventi previsti dal palinsesto di Expo-ExTo. Grazie alla collaborazione con GTT viaggiano liberamente su tutti i mezzi di trasporto di superficie urbani e suburbani.