La domenica a Porta Palazzo

 PortaPalazzo_focus

di Piera Villata

Due domeniche nel mercato più grande d’Europa.

Il 3 e il  10 maggio a Porta Palazzo nelle aree dell’ortofrutta e del mercato ittico,  nelle piazzette di via Milano sul lato della Galleria Umberto I° e del quadrilatero romano ed al Mercato dell’Orologio si svolgerà la manifestazione “La domenica a Porta Palazzo”

Dalle 11 alle 22 un centinaio di operatori  allestiranno banchi per la vendita di vari prodotti, disposti in modo da guidare i visitatori attraverso tutta l’offerta merceologica.

Sarà predisposta un’area dedicata all’intrattenimento dove si svolgeranno vari spettacoli.  Sono previste attività di animazione per bambini e famiglie oltre a concerti di artisti facenti parte del panorama musicale italiano con proposte che vanno dalla musica folk alla musica jazz.

Poichè la nostra Città è stata insignita del titolo di Capitale Europea dello Sport 2015,  sarà anche allestita un’area dedicata allo sport, al cui interno un pallone gonfiabile dell’hitball consentirà di provare questa attività sportiva con l’aiuto di istruttori qualificati.

Nella piazzetta di via Milano sul lato della Galleria Umberto I sarà predisposta l’area su “il cibo”, tema fondamentale per Porta Palazzo, e saranno valorizzati i prodotti gastronomici e gli “Street Food” molto apprezzati dal pubblico.

La  giornata di domenica 10 maggio vedrà  inoltre la partecipazione dell’Associazione macellai, in collaborazione con il Cepim, e la presenza di ragazzi affetti da sindrome di Down nel ruolo di camerieri. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto a favore dell’Associazione.