“Oltre la Vista, Oltre la SLA”: correre per una buona causa

di Marco Aceto
Correre e divertirsi per una giusta causa. Questo potrebbe essere lo slogan della decima edizione di “Oltre la Vista, Oltre la SLA”, manifestazione sportiva non competitiva organizzata dall’Associazione sportiva dilettantistica dell’Unione Italiana Ciechi che, come negli anni passati, vuole ricordare l’atleta Piero Mallen morto prematuramente di SLA. L’appuntamento per coloro che vorranno parteciparvi è per domani mattina a partire dalle 9.45 al Parco del Valentino.
L’iniziativa ha come finalità la raccolta di fondi per la ricerca sulla SLA, malattia di cui si conosce ancora poco. Iscriversi all’evento è facile. Bisogna andare sulla pagina internet http://www.retedeldono.it e cliccare sul pulsante “Dona anche tu”. Dopodiché si devono inserire i nomi e cognomi delle persone, fare una donazione di 10 euro per ogni adulto e 5 per ogni bambino. Se queste operazioni sono state eseguite correttamente, bisognerà stampare una ricevuta da esibire al momento della gara. Se qualcuno volesse partecipare alla corsa con almeno quaranta amici, riceverà in regalo una cena al buio per due offerta dagli organizzatori.
Il percorso è di sette chilometri e duecento metri per runners e tre e duecento metri per i camminatori. Per i bambini, il tracciato sarà ridotto.