Con “Cura Barriera” i piccoli interventi di manutenzione si faranno assieme

 

Il Comitato Urban e la Circoscrizione 6 hanno promosso l’iniziativa “Cura Barriera!“, che è partita oggi con l’obiettivo di coinvolgere direttamente gli abitanti della Barriera di Milano nella realizzazione di piccoli interventi che non possono rientrare o non sono in programma nella manutenzione ordinaria ma che sono invece di grande importanza per la comunità e per i cittadini: un modo nuovo di rimboccarsi le maniche insieme e  stimolare attenzione e partecipazione per migliorare il quartiere, nella convinzione che la cura dello spazio pubblico sia importante per tutti.

Cura barriera

Le segnalazioni che verranno prese in carico dal servizio riguarderanno il suolo pubblico e l’arredo urbano con graffiti e muri da ripulire, cancellate pubbliche e panchine da ridipingere, aiuole da sistemare, buche nei giardini da ricoprire.

Dopo un sopralluogo per valutare la fattibilità dei lavori e le modalità per effettuarli gli operatori di Barriera Amica interverranno insieme ai cittadini che daranno la loro disponibilità a dare una mano, sia operativamente che fornendo un supporto logistico (caffè, generi di conforto per chi lavora..).

Uno degli interventi odierni
Uno degli interventi odierni

I primi interventi in corso, ambedue richiesti da tempo, sono la pulizia della parte bassa del muro sotto l’opera di Markus Kreiss in corso Vercelli angolo via Desana e la verniciatura delle panchine dei giardinetti di piazza Rostagni.

Per informazioni e segnalazioni Comitato Urban Barriera di Milano, corso Palermo 122. Telefono 011 01120999 ed e-mail urbanbarriera@comune.torino.it