Fare Impresa…parti dal Business Plan!

di Isabella Marchese in collaborazione con la redazione di Torino Click

Mettersi in proprio richiede competenze professionali e umane. Forte motivazione ed entusiasmo sono elementi indispensabili per decidere di intraprendere un percorso sicuramente stimolante ma anche rischioso. Avere un’intuizione o possedere già un’idea imprenditoriale spesso non basta, si deve valutare la possibilità che l’idea possa trasformarsi in un business di successo.

Di questo e molto altro ancora si parlerà domani, giovedì 23 aprile alle 18, al Murazzi Student Zone di via Murazzi del Po 26, nel corso dell’aperitivo informativo, organizzato dal centro Informagiovani, dal titolo “Fare Impresa….parti dal Business Plan!”

Nel corso dell’incontro sarà possibile confrontarsi con esperti del settore che aiuteranno i partecipanti a comprendere quali siano gli strumenti giusti per affrontare le sfide del mercato partendo, in primo luogo, dalla redazione di un Business Plan, l’importante documento programmatico che determina gli obiettivi da raggiungere e le strategie da utilizzare.

Metteranno a disposizione la propria esperienza Marco Manero, referente Servizio MIP Mettersi in Proprio, Città Metropolitana di Torino; Luca Rivoira, tutor Servizio MIP, Codex Sc; Daniela Sgualdo, CNA – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa; Mauro Goitre, ASCOM – Associazione di Imprenditori del Commercio, del Turismo e dei Servizi.

Porteranno, inoltre, la loro testimonianza due giovani imprenditori: Yankuam Daniel Sartoretto e Stefano Viotti.

L’ingresso è libero e, al termine dell’incontro, sarà offerto ai partecipanti un aperitivo.

INFO: www.torinogiovani.it