Manager d’area, presentato il secondo bando di marketing territoriale in Barriera di Milano

di Francesco Tamburello in collaborazione con la redazione di torino Click

E’ stata presentata presso la Circoscrizione 6 la seconda edizione di “Manager d’Area-Interventi di Marketing territoriale”, il bando promosso dal Comitato Urban Barriera di Milano nell’ambito del percorso avviato nel 2013 con il progetto Manager d’Area, nato da un accordo tra la  Città e la Camera di Commercio di Torino.

Il Bando mette a disposizione contributi per un totale di 92.000 euro per cofinanziare progetti di marketing territoriale, proposti e sviluppati dai commercianti, per la promozione delle proprie attività e del tessuto economico locale di Barriera di Milano. Ciascun progetto potrà ricevere un contributo massimo di 25.000 euro.

Il bando è consultabile sul sito www.comune.torino.it/urbanbarriera,.

La scadenza per la presentazione delle proposte è il 29 maggio 2015.

I progetti co-finanziati nell’edizione del 2014 sono stati:

BON! Barriera Open Night | piazza Crispi

11 attività di ristorazione in piazza Crispi hanno fatto rete per dar vita a un “polo del gusto” a pochi passi dal centro città. Quattro fine settimana, dal 27 settembre al 19 ottobre, sono stati dedicati alla ristorazione e allo spettacolo, con la prima edizione di BEST “Barriera Ever Show Talent”, talent show che ha visto esibirsi sul palco 40 aspiranti artisti.

 

Barriera Family Friend | corso Vercelli

28 negozianti di corso Vercelli hanno puntato sui giovanissimi e sulle loro famiglie, creando un “parco commerciale” all’aperto dove trascorrere il proprio tempo libero in un ambiente sicuro e divertente. Tutti i venerdi pomeriggio e i sabato, tra ottobre e dicembre 2014, il corso si è animato con una serie di eventi e con offerte commerciali tematiche per le famiglie.

Piazza Foroni | mercato Foroni

Il Mercato Foroni si è “rifatto il look”, per migliorare la propria visibilità, la fruibilità dei suoi spazi, per valorizzare e sottolineare le proprie eccellenze e i vantaggi del fare la spesa al mercato. Il nuovo brand è stato declinato per vestire banchi, negozi e personale, e ha dato vita a un sistema di packaging coordinato per tutte le attività commerciali. Inoltre è stato creato un portale web (www.mercatopiazzaforoni.it), vera e propria vetrina virtuale per i commercianti e per presentare le attività del mercato.