I mercoledì dello sport e #sporTOplay

di Raffaela Gentile

Proseguono gli appuntamenti di “Mercoledì dello Sport”. Domani alle 14.30 presso l’Aula Magna del Rettorato (Via Verdi, 8) si parlerà di “Management degli eventi sportivi e del territorio“.

Condurrà l’incontro Valter Cantino, Direttore del Dipartimento di Management dell’Università di Torino, mentre i relatori saranno:  Stefano Gallo – Assessore allo Sport del Comune di Torino, (che premierà i vincitori del contest #sporTOplay), Paolo Bellino, Direttore Generale RCS Sport e Consulente Operations per il Comitato Olimpico Internazionale, Alberto Bertone, il Presidente Fonti di Vinadio – Acqua Sant’Anna,  Riccardo D’Elicio – Presidente CUS TORINO, Piero Gros – Dirigente e commentatore sportivo, campione Olimpico e di Coppa del Mondo di Sci Alpino, Maurizio Montagnese – Presidente Turismo Torino e Provincia, Livio Suppo – Team Principal di Repsol Honda Team.

L’incontro di domani sarà anche l’occasione per premiare i vincitori di #sporTOplay il contest fotografico che, attraverso Instagram (l’applicazione mobile gratuita che permette di scattare fotografie e di condividerle istantaneamente), invitava i partecipanti a raccontare con una fotografia la propria passione per lo sport vissuto come gioco, divertimento, momento di aggregazione e a pubblicarla su Instagram usando gli hashtag: #sporToplay e #Torino2015.

Le 50 fotografie che hanno ricevuto il maggior numero di “mi piace” su Instagram, sono state proiettate nel corso della cerimonia d’apertura di Torino 2015 Capitale dello Sport lo scorso 30 gennaio al Palavela.

Una giuria di qualità ha stabilito le tre immagini migliori. I tre vincitori  riceveranno un voucher  “alleniamo i tuoi sogni” per l’acquisto di attività sportive CUS Torino.

Il primo premio del valore di 200 euro è stato assegnato a  Matteo Cucino  per la foto “Torino is a playground“. Al secondo posto (premio di 150 euro) si è classificata Elena  Bettio con il suo scatto “No limits“. Un voucher pari a 100 euro (valore del terzo premio) verrà invece consegnato a Enrico Cosimo con la foto dal lungo titolo: “…Se avessi una figlia la metterei in sella perché impari ad affrontare la vita…Émile Zona“.