Ti trovi qui: Home » Senza categoria » Piano straordinario 2015 delle aree verdi di Torino

Piano straordinario 2015 delle aree verdi di Torino

di Michele Chicco

Su proposta dell’Assessore all’Ambiente Enzo Lavolta sono stati deliberati oggi dalla Giunta comunale gli interventi di manutenzione straordinaria finalizzati alla conservazione, valorizzazione e  miglioramento delle condizioni di fruibilità di aree e spazi verdi cittadini, per un importo di Euro 1.260.000.

Le attività di manutenzioni si riferiscono a piazza Toti, PAV (Parco d’Arte Vivente), Parco Dora (Mortara Alto), Parco Dora (Mortara), realizzazione di un’area per i cani al Parco Rignon, dell’area di via Carso, ripristini e integrazioni di opere edili, stradali e opere a verde, oltre agli arredi nei parchi come panche e cestini portarifiuti e lavori per la messa in sicurezza nei parchi Colletta, della Confluenza,  Cavalieri di Vittorio Veneto , Colonnetti , Carrara, della Rimembranza, del Castello di Lucento,  parco Italia ’61, nelle ciclopiste B. Powell,  borgata Scarafiotti e nelle aiuole  Balbo e di  Buenos Aires.

E’ necessario migliorare la cura del verde in Città. Con questo provvedimento – ha sottolineato l’Assessore all’Ambiente Enzo Lavolta – approviamo un piano strategico di piccoli e grandi interventi di manutenzione su tutto il territorio comunale per qualificare l’uso pubblico degli spazi verdi”.

 

Tag: , , , , , , , , , , , , , , ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007
Condizioni d'uso, privacy e cookie | Impostazione cookie

Scroll to top