Ti trovi qui: Home » Relazioni internazionali » Torino si presenta a Barcellona

Torino si presenta a Barcellona

Sant Pau Recinte Modernista, antico Ospedale_01

di Michele Chicco

Piero Fassino sarà stasera a Barcellona per promuovere i numerosi programmi culturali e sportivi organizzati dalla Città di Torino per i prossimi mesi, ed in particolare quelli di ExpoTo in occasione dell’imminente inaugurazione dell’Esposizione Universale di Milano.

Infatti nell’Auditorium Pau Gil all’interno del Sant Pau Recinte Modernista, antico Ospedale e vero gioiello architettonico recentemente restaurato e aperto al pubblico, il Sindaco di Torino e il Console Generale a Barcellona Stefano Nicoletti presenteranno al pubblico barcellonese, ai tour operator ed alla stampa l’iniziativa “EXPO e territori”, gli itinerari del gusto in Piemonte ed in particolare la città di Torino come porta di accesso all’EXPO 2015. Inoltre il Sindaco parlerà degli appuntamenti spirituali e sportivi: dall’Ostensione della Sindone alla visita del Papa alle manifestazioni di Torino 2015 Capitale Europea dello sport.

ExpoTo-2015Oltre alle presentazioni multimediali, a video sull’EXPO e diversi interventi è previsto un momento musicale jazz con il Trio Fabio Giachino per far conoscere il Jazz Festival di Torino, oltre che una degustazione eno-gastronomica di prodotti piemontesi nella sala “Domenéch i Muntaner”, cuore del complesso modernista di San Pau.

E’ prevista la presenza del Sindaco di Barcellona, Xavier Trias, e di alcuni esponenti della Generalitat di Catalogna.

 

Tag: , , , , , , , , , , , , , , ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top