Spettacoli di danza al rifugio di piazza Risorgimento

di Ezio Verna

Nei prossimi giorni su iniziativa del Museo Diffuso della Resistenza il rifugio antiaereo di piazza Risorgimento ospiterà alcuni spettacoli di danza proposti dalla Fondazione Egri, che già in passato ha portato la danza contemporanea in luoghi insoliti e assai diversi dai tradizionali palcoscenici teatrali e che per la prima volta scende all’interno di una cornice come questa, rappresentativa di un passato impossibile da dimenticare, simbolo della quotidianità in tempo di guerra e tappa fondamentale dei percorsi proposti dal museo.  

Agli spettacoli, che saranno introdotti da una contestualizzazione storica a cura del museo, parteciperanno quattro danzatori e quattro musicisti che li accompagnano con improvvisazioni sonore.

Gli spettacoli, della durata di 30 minuti, si svolgeranno venerdì 17 aprile alle 19 e sabato 18 e domenica 19 alle 17 ed alle 19. Biglietti interi 15 euro e ridotti 12, con prenotazione obbligatoria al numero 366 4308040, all’indirizzo e-mail info@egridanza.com e sul sito www.egridanza.com. I posti sono limitati.