Ti trovi qui: Home » Territorio » Dal 19 aprile via Roma pedonale

Dal 19 aprile via Roma pedonale

di Ezio Verna

La Giunta ha approvato oggi la pedonalizzazione dal 19 aprile di via Roma tra piazza Castello e piazza San Carlo, la chiusura dalla stessa data di via Monte di Pietà tra via Viotti e via Roma e la formalizzazione di una sede di confronto sulle scelte che riguarderanno l’area centrale. A dicembre dello scorso anno era stata resa pedonale anche un’ulteriore parte di piazza Castello. 

La pedonalizzazione della via è stata decisa dopo la sperimentazione realizzata con buoni risultati tra lo scorso dicembre e l’inizio di aprile e rientra in un piano che, oltre alle aree centrali, potrà riguardare anche altre zone della città quali via Monferrato, via Barletta, via Santa Giulia e via San Donato per le quali sono in corso iniziative di confronto e concertazione.

Con la deliberazione odierna è stato anche definito e formalizzato un “tavolo di concertazione” con rappresentanti degli assessorati interessati e di ASCOM, Confesercenti, associazioni di via ed associazione commercianti di via Roma, sede di confronto sulle scelte riguardanti viabilità, trasporti, sicurezza e sviluppo commerciale.

Tag: , ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 (SICID 34913/2018 n.79)
Condizioni d'uso, privacy e cookie | Impostazione cookie

Scroll to top