Ti trovi qui: Home » Società » Una cabina di regia per il turismo

Una cabina di regia per il turismo

di Michele Chicco

“Torino sta vivendo un costante aumento dei flussi turistici, favoriti dall’ampia programmazione di eventi che la Città ha promosso. L’enorme flusso al Museo Egizio, i più di 100mila biglietti emessi dai musei torinesi nel weekend di Pasqua, il successo straordinario di visite che sta riscuotendo il nuovo grattacielo Intesa-Sanpaolo, la enorme quantità di pellegrini che visiterà la Sindone, l’apertura di Expo a Milano: questi e molti altri eventi sono la dimostrazione di quante opportunità si offrono alla città”. Lo ha sottolineato il Sindaco di Torino, Piero Fassino, che oggi ha incontrato a Palazzo Civico i rappresentanti di albergatori e delle associazioni del commercio.

1 MAGGIO PIAZZANel corso dell’incontro sono state individuate le azioni per assicurare la migliore accoglienza ai tanti turisti che affluiscono a Torino: potenziare le azioni di comunicazione dei singoli eventi; fornire tempestive informazioni su mobilità e logistica, in relazione a ogni evento; contrasto dell’abusivismo commerciale; incoraggiare l’estensione degli orari di apertura degli esercizi commerciali e di ristorazione.

Si è deciso, inoltre, di riattivare l’Osservatorio sul Turismo, che consenta un monitoraggio settimanale su flussi, prenotazioni e presenze. E, infine, si darà periodicità frequente all’incontro di oggi, dando vita a una “cabina di regia” con la partecipazione delle diverse categorie interessate.

Tag: ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top