Ti trovi qui: Home » Sport » Torino 2015, un weekend ricco di eventi sportivi

Torino 2015, un weekend ricco di eventi sportivi

Un fine settimana ricco di eventi sportivi di alto livello nel segno di Torino Capitale Europea dello Sport 2015.

A partire da sabato 11 aprile alle 10.30 all’interno del parco Ruffini dove è fissata la partenza del Campionato Mondiale e Europeo della 24 ore di Ultramaratona che vedrà coinvolti oltre cinquecento atleti. Domenica 12 aprile sarà la volta della “Tuttadritta”, la classica 10 chilometri organizzata da Turin Marathon che si snoderà dalle 10 da piazza San Carlo fino alla Palazzina di Caccia di Stupinigi. Nello stesso giorno al parco del Valentino ci sarà la 32° edizione della “Vivicittà”, che vedrà coinvolte oltre a Torino altre diciotto città italiana. Da non dimenticare che, sempre domenica, gli appassionati di Football Americano potranno assistere dalle 13.30 in poi allo stadio “Primo Nebiolo” all’incontro valido per un posto per il torneo di qualificazione ai campionati europei under 19 tra Italia e Spagna e alle finali Mondiali di Calciobalilla al Palaruffini.

“Il prossimo fine settimana – ha sottolineato l’assessore Stefano Gallo – sarà ricco di eventi di alto livello Vorrei ricordare che essere la Capitale Europea dello Sport non vuol dire soltanto apporre un logo all’interno della città, ma anche essere capaci di organizzare manifestazioni importanti capaci di attrarre tanti appassionati. Credo che così facendo si possa far aumentare il turismo sportivo e far crescere la nostra economia cittadina. Stiamo creando un sistema sportivo in tutte le discipline e l’offerta di eventi è degna di una capitale. In ultimo vorrei dire che se una città come New York per si ferma per fare sport, allora ben vengano tutte le manifestazioni di sabato e domenica anche a Torino”.

Tag: , , , , , , , ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top