La Città promuove le nuove regole dello sport

C’è tempo fino al 15 giugno per rispondere ad un questionario promosso dalla Città di Torino sui desideri e le opinioni di chi pratica attività sportiva.

I risultati dell’indagine, insieme a quelle di un’indagine parallela sull’impiantistica sportiva, consentiranno alla Città di dotarsi di uno piano dello sport complessivo che permetta di delineare le linee guida per il miglioramento della realtà sportiva cittadina, indoor e outdoor, e fornisca indicazioni utili per rispondere alle esigenze degli attuali fruitori ed incrementare i possibili futuri beneficiari.

I questionari sono indirizzati al mondo sportivo (federazioni, enti, società e singoli sportivi) e agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado e si possono trovare e compilare anche on line a questo link (http://www.comune.torino.it/sportetempolibero/news/indagine-conoscitiva-sui-fabbisogni-del-mondo-spor.shtml?fbclid=IwAR0E6KdKlo5F2WqbQMjMxPK-3iW9dBtCkywSuwDJoeRzmu9Eow1jBRHvNz8). Successivamente verrà fatta l’analisi degli impianti a gestione diretta del Comune per capire le effettive possibilità gestionali e le eventuali migliorie da apportare.

Di questo e di altri temi si è parlato nel corso dell’evento informativo “Nuove regole per lo sport” promosso nei giorni scorsi dall’assessore Domenico Carretta a cui hanno partecipato Federazioni, CONI, Enti di Promozione Sportiva e Associazioni professionistiche e dilettantesche. Tra gli argomenti di maggiore interesse si è discusso dall’incremento dei fondi per contributi e iniziative dedicati allo sport nelle scuole, dell’ampliamento delle offerte di PasSporTo, del progetto di istituire una Consulta dello Sport e anche della Festa dello Sport organizzata in collaborazione con tutte le Circoscrizioni cittadine.

Marco Aceto