Questa settimana alla Roccafranca

Sono molte le attività che si realizzano nel mese di aprile presso il centro culturale e sociale Cascina Roccafranca, in collaborazione con il Comune di Torino e col sostegno della Compagnia di San Paolo.

Proseguono giovedì 9 aprile presso la Biblioteca Civica Villa Amoretti in corso Orbassano 200, alle 18, gli incontri della 5° edizione del Progetto LeggerMente con Giancarlo De Cataldo che presenta il suo libro “Nell’ombra e nella luce”.

Il progetto, ideato dalla cascina Roccafranca con le Biblioteche civiche torinesi, la circoscrizione 2 e la libreria Gulliver, è finalizzato alla promozione di gruppi di lettura sul territorio cittadino. La rassegna offre opportunità di scambio e di confronto attraverso la condivisione di letture, interessi ed emozioni, l’esplorazione di nuovi generi e percorsi letterari, l’incontro con autori, personaggi e racconti. I partecipanti al gruppo di lettura possono fruire di prestiti agevolati presso la biblioteca civica Villa Amoretti, oppure di acquisti a prezzo scontato di libri selezionati presso la libreria Gulliver di via Boston 30.

Prosegue anche il progetto LeggerMente in classe, con il coinvolgimento di alcune scuole medie inferiori e superiori della Circoscrizione 2 e di Nichelino, che oltre a leggere e analizzare testi specifici, realizzano materiali iconografici, artistici e letterari da presentare a conclusione dell’anno scolastico.

La Cascina Roccafranca, inoltre, propone uno sportello gratuito sui problemi di relazione cane-padrone, incontri su una salute consapevole, proiezioni di film, racconti di viaggio con l’iniziativa di Sportidea Caleidos Viaggiatori in poltrona.

Informazioni: telefono 011.4436250, email inforoccafranca@comune.torino.it, www.cascinaroccafranca.it

Antonella Gilpi