Ricordando Beppe Manfredi

Questa sera nella Sala Barbero del Castello degli Acaia di Fossano, alle 21, il sindaco Piero Fassino interverrà al convegno “Il coraggio di cambiare. Riflessioni sulla politica ricordando Beppe Manfredi”, un incontro per ricordare la figura di Beppe Manfredi, parlamentare e Sindaco di Fossano, a 10 anni dalla scomparsa.

Obiettivo del dibattito, la presentazione della figura e dall’opera di Beppe Manfredi, a partire dalle caratteristiche dell’uomo politico, interrogandosi su quale siano oggi il compito della democrazia e il ruolo della politica. Il sindaco interloquirà con il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino e con Giovanni Quaglia, presidente emerito della Provincia di Cuneo.

Beppe Manfredi è stato uomo politico e insegnante. Iscrittosi al Pci, fu parlamentare componente della I Commissione Affari Costituzionali dall’11 luglio 1979 all’11 luglio 1983.

Manfredi faceva parte, insieme a Raniero La Valle, del gruppo di intellettuali cattolici che fecero la scelta nel 1976 di candidarsi come indipendenti nel PCI. Fu anche fine poeta. (mm)