Nuovo numero per il centralino del Comune di Torino

di Eliana Bert

Da domani il centralino telefonico del Comune di Torino cambia numero.

I vecchi 011 442 e 011 443 “vanno in pensione” per lasciare il posto a una sequenza facile e semplice da ricordare che renderà più agevole il contatto dei cittadini con l’Amministrazione.

Un passaggio reso possibile grazie alla collaborazione con Fastweb – partner tecnologico del Comune – che ha pianificato e gestito tutte le fasi.

Si completa così la migrazione di tutti i numeri telefonici del Comune di Torino iniziata nel marzo delle scorso anno con i numeri per l’emergenza e le informazioni della Polizia Municipale che rispondono ai numeri 011 011 1 per la segnalazione di incidenti, disagi nella circolazione, situazioni di pericolo sulle strade o altre emergenze e 011 011 011 per le segnalazioni e le informazioni.

La novità sarà presentata domani alle 13 nella sala Colonne di Palazzo Civico nel corso di una conferenza stampa che vedrà la partecipazione del Sindaco Piero Fassino, dell’assessore ai Servizi Informativi Stefano Gallo, del Direttore delle Relazioni Esterne e Istituzionali di Fastweb Sergio Scalpelli e del Responsabile Mercato Pubblica Amministrazione di Fastweb Claudio Pellegrini.