Ti trovi qui: Home » Altre notizie » Nuovo look per il campo di hockey su prato in corso Tazzoli

Nuovo look per il campo di hockey su prato in corso Tazzoli

In occasione della presentazione delle squadre dell’HCU Rassemblement Torino (serie A2 maschile) e della Torino Universitaria (serie A Elite femminile) è stato svelato il nuovo manto che a partire da quest’anno accompagnerà le compagini di hockey su prato. I trecento tesserati che giocano in corso Tazzoli usufruiranno di un terreno nuovo di zecca voluto fortemente dal Comune di Torino, dalla Regione Piemonte e dal CUS Torino. Per le ragazze della Torino Universitaria la stagione è cominciata domenica scorsa a Roma dove sono state sconfitte per tre reti a due dopo una bella gara e contro una squadra forte come quella laziale. Invece per i maschi l’esordio sarà il 18 marzo in casa (inizio ore 15) con il Genova Hockey 1980. I dirigenti non si sono nascosti, soprattutto per il settore maschile, e sperano che si possa disputare un campionato di vertice e fare il salto in serie A1. Il campo ospiterà le prime squadre e il settore giovanile ed è omologato per le gare internazionali essendo di 96 metri di lunghezza e 55 di larghezza.

“Nonostante le numerose difficoltà – ha sottolineato l’assessore allo Sport Domenico Carretta – siamo riusciti a rifare il manto del campo di hockey su prato e permettere così alle squadre di giocare su un fondo completamente nuovo in un territorio che vive di sport. Vorrei ringraziare i dirigenti per aver allestito delle rose con giocatori e giocatrici di livello che contribuiranno, speriamo, a far raggiungere alle squadre i risultati desiderati”. Infine è giunta una lieta notizia, con la convocazione di quattro ragazze nella Nazionale Senior della Torino Universitaria.

Marco Aceto

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 (SICID 34913/2018 n.79)
Condizioni d'uso, privacy e cookie | Impostazione cookie

Scroll to top