Una delegazione da Toronto incontra l’Assessora Foglietta. Torino modello in tema di sostenibilità e innovazione.

L’assessora Foglietta ha incontrato questa mattina nella sala Congregazioni di Palazzo Civico una delegazione da Toronto in visita nella nostra città in occasione Cities Forum, l’importante evento internazionale che porterà a Torino i rappresentanti di 160 città da tutto il mondo per discutere strategie e buone pratiche per rendere le città più smart, inclusive e climaticamente neutre.

Alla guida della delegazione Nick Mantas, consigliere responsabile nei settori Tecnologia e Innovazione della Città di Toronto, che ha mostrato particolare interesse verso i progetti della Città di Torino in tema di 5G, infrastrutture, mobilità e politiche abitative, evidenziando le molte similitudini e auspicando una collaborazione tra le due città.

In questi due giorni che precedono il Cities Forum, la delegazione sarà impegnata in una fitta agenda organizzata dal settore Relazioni Internazionali del Comune di Torino e dal Dipartimento Innovazione e Fondi Europei. Nel programma la visita al Politecnico di Torino, a CTE-Next, OGR e Open011 Casa della Mobilità giovanile e dell’Intercultura.

 

Roberto Rossi