Manager d’Area: seconda edizione del bando

 di Piera Villata

manager_darea_barrieraNuovi contributi ai commercianti per intraprendere percorsi di marketing territoriale. Fino al 29 maggio  è aperto il secondo bandoManager d’Area-Interventi di Marketing territoriale”, promosso dal Comitato Urban Barriera di Milano.

Il nuovo bando ha l’obiettivo di dare continuità agli interventi di marketing territoriale già messi in atto e di stimolare nuove progettazioni, nell’ottica di costruire comunità di imprenditori che, in modo autonomo e propositivo, possano portare avanti nel tempo processi di promozione del tessuto economico locale e di sostegno delle attività commerciali. Nella valutazione dei progetti pervenuti,   saranno privilegiate le proposte in grado di dare continuità al percorso di aggregazione delle attività economiche, mettendo in campo una progettualità  sostenibile nel tempo. Elementi qualificanti saranno inoltre la capacità di cofinanziamento tra gli associati, di fund raising e di ricerca sponsorizzazioni, in un’ottica di sempre maggiore autonomia economica e progettuale.

Ogni progetto presentato potrà ricevere un contributo massimo di 25.000 euro.

Manager d’Area è l’intervento del Programma Urban nato da un accordo tra la Città e la Camera di Commercio di Torino volto a favorire politiche di promozione del tessuto economico di Barriera di Milano, attraverso iniziative che rafforzino il ruolo delle imprese nell’erogazione di servizi al cliente e migliorino l’attrattività del territorio.

Il progetto si prefigge di elaborare e realizzare, di concerto con il territorioun programma di attività di marketing territoriale, in grado di aumentare il livello di competitività del tessuto economico locale.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Urban Barriera di Milano.