Il sindaco e l’assessore Carretta hanno accolto i volontari di “Torino & You”

Questa mattina il sindaco Stefano Lo Russo e l’assessore Domenico Carretta hanno ringraziato buona parte dei 120 volontari dell’associazione “Torino & You” che dal 2006 forniscono in più lingue informazioni utili su luoghi d’interesse locale, eventi, manifestazioni, ristoranti agevolando così il soggiorno dei numerosi turisti che vengono a visitare la nostra città.

Tutti coloro che hanno bisogno di suggerimenti su come muoversi a Torino possono trovare i volontari nei chioschi di via Verdi angolo via Montebello e in piazza Carlo Felice, punto inaugurato nel 2017, oltre che nei desk esterni di tutti i grandi eventi. I punti informativi sono aperti dalle 9 alle 19 durante il periodo estivo e dalle 9 alle 18 in quello invernale. I 120 volontari sono coordinati da Daniela Maria Acino.

“Vi ringrazio per quello che state facendo per la nostra città – ha sottolineato il sindaco Stefano Lo Russo -. A livello turistico stiamo cercando di mettere in atto una strategia positiva e i dati di questi giorni ci stanno dando ragione con oltre 20mila accessi al Museo Egizio. Volevo farvi i complimenti perché voi volontari siete un gruppo che sa accogliere e sostenere i turisti ed è innamorata di Torino. I progetti che abbiamo messo in campo sono tanti e sono volti a far conoscere ancora meglio la nostra città e coinvolgere le persone”. Anche l’assessore Domenico Carretta ha voluto rendere omaggio ai volontari: “Vi voglio ringraziare per questo anno intenso e perché ce la state mettendo tutta per non deludere mai le persone. I turisti stanno rispondendo bene anche grazie al vostro supporto. Grazie ancora per il vostro lavoro”.

Marco Aceto