Ti trovi qui: Home » Torino cambia » Smau, Torino vince un premio per il progetto Smile

Smau, Torino vince un premio per il progetto Smile

di Michele ChiccoSMAU

La Città di Torino è stata premiata allo SMAU di Milano per il progetto SMILE, riconosciuto fra le migliori pratiche nazionali di Smart Community per la realizzazione della “città intelligente”.

“Smile è un progetto innovativo, un esempio virtuoso di sviluppo delle moderne città intelligenti”.  Lo ha detto l’Assessore all’Innovazione della Città di Torino Enzo Lavolta  sottolineando che “il premio è un riconoscimento del lavoro fatto con TorinoWireless e Fondazione Torino Smart City, con Politecnico e Università, centri di ricerca, aziende e strutture dell’Amministrazione comunale che hanno realizzato insieme un piano di lavoro per la costruzione della città del futuro”.

Il Premio, realizzato in collaborazione con Anci e con l’ Osservatorio Anci Smart City, è giunto alla sua quarta edizione nazionale. E’ dedicato ai migliori progetti di sviluppo in chiave Smart City selezionando i più innovativi casi di successo provenienti da tutta Italia.

Tag: , , , , , , , , ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top