Ti trovi qui: Home » Altre notizie » Il Sindaco incontra il nuovo Direttore dell’ILO

Il Sindaco incontra il nuovo Direttore dell’ILO

Visita a Torino del neo-eletto Direttore Generale dell’ILO – l’Organizzazione Internazionale del Lavoro delle Nazioni Unite – per incontrare il Sindaco Lo Russo.

Gilbert F. Houngbo, 61 anni, già Primo Ministro del Togo, suo Paese natale, e con una lunga carriera ai vertici delle Nazioni Unite, ha assunto l’incarico il primo ottobre e oggi visita la nostra città, dove ha sede il Centro Internazionale di Formazione dell’ILO. È accompagnato da André Bogui, Capogabinetto del Direttore Generale dell’ILO, e da Giuseppe Casale, Direttore del Centro di Formazione.

Un primo incontro di presentazione, in cui il Sindaco Lo Russo ha sottolineato l’importanza della sinergia che si è creata tra gli attori istituzionali e politici, sia a livello locale che nazionale, che permette il buon funzionamento delle politiche sul territorio e che comprende anche i proficui rapporti con il Centro di Formazione dell’ILO. Casale ha ripercorso le difficoltà di questi ultimi anni, in cui l’attività didattica è in un primo tempo rallentata a causa della pandemia, per poi riprendere, grazie alla resilienza del Centro e alla sua capacità di adattarsi alle nuove esigenze, con corsi e attività online. Houngbo ha confermato il desiderio di mantenere e alimentare la collaborazione con la Città e ha ringraziato il Comune di Torino per il supporto, anche economico, che dà al Centro di Formazione, dove nel pomeriggio è stato inaugurato il nuovo padiglione Innovation, realizzato proprio grazie a un finanziamento della Città.

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007
Condizioni d'uso, privacy e cookie | Impostazione cookie

Scroll to top