Circo e danza nel cartellone di blucinQue Nice

Teatro, danza, circo con una strizzatina d’occhio anche al cinema.  Sono i generi proposti da blucinQue Nice per il cartellone 2022-2023 ospitato dagli spazi messi a disposizione dalla Città di Grugliasco e al Teatro Cafè Muller di Torino.

Nel solo periodo compreso tra fine settembre e l’inizio del 2023 sono in programma una ventina di spettacoli diversi per un totale di quasi 40 repliche.

Il 7 ottobre al Teatro Perempruner di Grugliasco si potrà ammirare “The serpent of old” di Vladimir Jezic, creazione di circo contemporaneo che indaga i concetti di eternità, rinascita, unione degli opposti e natura ciclica dell’esistenza. In questo spettacolo l’artista croato utilizzerà l’espressività corporea, sia in aria che a terra, per portare con sé lo spettatore in una dimensione altra, unica ed eterna.

Sabato 8 ottobre secondo appuntamento della rassegna “solo in teatro” al Cafè Muller  con Alessandra Corti che rincontra il suo solo “I Wish I..” creato nel 2010 e riadattato fino all’ultima versione del 2020. La femminilità, così come la maternità, non sono viste dalla danzatrice come una tema ma come identità. Un lavoro astratto e sensibile, dove la forza è ricavata dalla fragilità, al quale è possibile assistere in teatro, ma sarà visibile anche in streaming on demand su NicePlatform.

Tutti i biglietti sono acquistabili su Vivaticket al costo di 12 euro (9 euro per i ridotti e convenzioni).

Info: www.cirkovertigo.com e www.blucinque.it

di Antonella Gilpi