Ti trovi qui: Home » Cultura » “Una città per cantare, un secolo di concerti a Torino”: nuovo allestimento per la mostra all’Archivio Storico

“Una città per cantare, un secolo di concerti a Torino”: nuovo allestimento per la mostra all’Archivio Storico

Visto il grande successo e l’interesse suscitato, la mostra gratuita ‘Una città per cantare. Un secolo di concerti a Torino’ in esposizione all’Archivio Storico (via Barbaroux, 32) è prorogata fino al 31 gennaio 2023.

Un rinnovato allestimento, composto da circa quattrocento immagini, articoli, manifesti e documenti, accompagnerà il visitatore in un viaggio lungo un secolo testimoniando l’evolversi della società, attraverso la lente d’ingrandimento dei concerti che hanno avuto luogo nella nostra città, e costituendo un vero e proprio scrigno della memoria collettiva della comunità.

Il titolo della mostra, preso a prestito dall’omonima canzone scritta da Lucio Dalla per Ron, è emblematico: Torino è la patria italiana del jazz, da Torino sono partite e si sono concluse le grandi tournée delle star del rock, del pop e dei grandi cantautori, in questa città sono nati artisti che hanno dato lustro alla musica italiana nel mondo.

Una sezione è dedicata alle fotografie artistiche di Dario Lanzardo, in gran parte inedite.

Ingresso libero dal lunedì al venerdì 8.30-16.30, chiuso nei giorni festivi.

Per ulteriori informazioni consultare il sito  www.comune.torino.it/archiviostorico .

Eleonora Tirelli

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007
Condizioni d'uso, privacy e cookie | Impostazione cookie

Scroll to top