Continua l’estate ai Musei Reali tra mostre, conferenze e aperture straordinarie.

Venerdì 29 luglio dalle 19,30 alle 23.30 apertura straordinaria della Galleria Sabauda-primo piano e Sezione Maestri del Rinascimento in Piemonte .Tariffa d’ingresso 5 euro.
Per la rassegna Torino Crocevia di sonorità alle 21 nel Teatro Romano suoneranno gli allievi della Scuola Strumenti a percussione del Conservatorio di Torino.
Ingresso riservato ai visitatori dei Musei Reali sino ad esaurimento posti.
Inoltre, i Giardini della Cavallerizza Reale sono nuovamente aperti al pubblico con attività per bambini e famiglie . Per informazioni vedi sito Musei Reali al Link Racconti Reali.
Domenica 7 agosto con l’iniziativa del Ministero della Cultura “Domenica al Museo” che offre l’ingresso gratuito ai luoghi della cultura statali ogni prime domenica del mese. L’ingresso gratuito ai Musei Reali è concesso esclusivamente con prenotazione online al link Biglietto Musei Reali di Torino/ CoopCulture a partire da mercoledì 3 agosto.
Sabato 30 e domenica 31 dalle 11 alle 15,30 appuntamento con” Benvenuto a Palazzo”, Si tratta di visite guidate alla scoperta delle sale di rappresentanza di Palazzo Reale, dell’appartamento della regina Maria Teresa, del Gabinetto del segreto maneggio, delle cucine reali.
Per i costi info.torino@coopculture.it . Biglietteria online

Si possono ancora ammirare le mostre:
Fantasmi e altri miseri – Fumetti in mostra fino a domenica 11 settembre nello Spazio Scoperto al secondo piano della Galleria Sabauda.
Animali a corte Vite mai viste nei Giardini Reali fino al 16 ottobre.

Di Antonella Gilpi