“Crocevia di sonorità”, il 2 giugno il primo appuntamento della rassegna

In occasione della Festa della Repubblica, il 2 giugno, i Musei Reali con il Conservatorio “Giuseppe Verdi” hanno organizzato un concerto straordinario nel
Teatro Romano, primo della rassegna “Crocevia di sonorità” che è alla sua seconda edizione.

Undici incontri con concerti e attività teatrali (letture di opere o recitazione di opere in prosa) con il coinvolgimento del Teatro Stabile di Torino e altri attori professionisti.
Incontri da giugno a settembre per offrire al pubblico di ogni età occasioni informali per scoprire le passioni che animano i mestieri della cultura, l’avventura della ricerca, il rapporto con gli archivi, biblioteche, musei, teatri e tutto ciò che il patrimonio culturale può rappresentare nelle nostre vite.
L’accesso al concerto è libero e gratuito sino ad esaurimento posti, con ingresso da Piazzetta Reale 1.
E’ prevista , inoltre, l’apertura del Museo di Antichità con la Galleria Archeologica e la sezione Archeologia a Torino dalle 19,30 alle 23.30 (ultimo ingresso 22.30).
L’ingresso al museo è 5 euro, con visita guidata 10 euro.
Le visite guidate per Torino crocevia di sonorità sono acquistabili anche online su Musei Reali di Torino/CoopCulture.
Domenica al Museo con ingresso gratuito, l’iniziativa del Ministero della Cultura, torna domenica 5 giugno, come ogni prima domenica del mese.
L’ingresso gratuito ai Musei Reali è consentito solo con l’acquisto online all’indirizzo Musei Reali di Torino/CoopCulture, a partire da mercoledì 1 giugno.
Le mostre nel “Segno di Raffaello” in Biblioteca Reale e Vivian Maier inedita nella Sala Chiablese saranno visitabili a pagamento secondo le tariffe attuali.

Di Antonella Gilpi