La Mole si illumina per il campionato mondiale di Twirling

Ieri sera la Mole Antonelliana si è illuminata con il logo del campionato mondiale di Twirling, manifestazione che sarà ospitatata all’interno del Pala Gianni Asti dal 3 al 7 agosto. L’immagine che è stata proiettata non è altro che la stilizzazione della Mole stessa in tutta la sua bellezza architettonica, rappresentata attraverso la figura di due atleti che volteggiando lanciano in area il bastone, elemento principale del Twirling.

Torino ha ricevuto l’incarico di organizzare la  trentacinquesima edizione del campionato mondiale circa un anno fa dalla World Baton Twirling Federation, che proprio nel 2022 festeggia i quarant’anni della sua nascita. “La nostra città ospita con onore questo evento – ha sottolineato il presidente della Federazione Italiana Twirling Gianfranco Porqueddu – che sarà valorizzato dalla visibilità offerta dalla nostra regione in qualità di Capitale Europea dello Sport”.

Domenica, in occasione della seconda prova del campionato italiano di Serie A svoltasi a Patti in Sicilia è stata ufficializzata la squadra che prenderà parte al Mondiale che sarà composto da undici atleti, di cui otto ragazze e tre ragazzi. A capo della delegazione ci saranno l’allenatore Massimo Scotti, l’assistente Fabio Agagliati e la responsabile del progetto Sabrina Prade.

Marco Aceto