Eurovision Song Contest 2022 : al Pala Gianni Asti il primo incontro formativo con i volontari

Si è tenuta stamattina al Pala Gianni Asti di Torino la prima sessione informativa degli aspiranti volontari dell’Eurovision Song Contest.

A portare il saluto della Città è stata l’assessora alle politiche educative, giovanili e al volontariato, Carlotta Salerno. “Gli eventi e i momenti più belli e importanti della nostra città da sempre sono legati alla parola volontariato e al ruolo di chi quotidianamente decide di impegnarsi. La risposta meravigliosa che c’è stata – ha sottolineato – è la sintesi di una storia che affonda le radici lontano nel tempo e spero che questa iniziativa sia il motore di un impegno che continuerà“.

Il volontariato è una bellissima esperienza di vita ed è nello spirito di Eurovision, un evento che vuole coinvolgere tutti – dichiara Guido Rossi, responsabile del Centro Produzione Rai di Torino -. Eurovision non è solo la finale – evidenzia – è molto di più, riempirà Torino di tantissimi eventi ed attività in due settimane e sono convinto che l’elemento che ha portato Torino a vincere e anche legato alla capacità della città di mettersi a disposizione“.