Misure antismog, continuano le limitazioni alle circolazione previste dal livello arancio

 

In base ai dati previsionali di PM10 forniti oggi da Arpa Piemonte il livello arancio del semaforo antismog è confermato almeno fino a lunedì 31 gennaio compreso.

Per i veicoli per il trasporto persone continua quindi lo stop dei diesel con omologazione fino a Euro 5, giorni festivi compresi, con orario 8/19. Per il trasporto merci lo stop riguarda invece veicoli diesel con omologazione fino a Euro 4. Per entrambe le categorie permane il blocco permanente dei motori benzina fino a Euro 2, GPL e metano fino a Euro 1, come da limitazioni strutturali valide tutto l’anno, e il blocco dei veicoli dotati di dispositivo “Move In”.

Il prossimo giorno di controllo sarà lunedì 31 gennaio; eventuali variazioni del semaforo, con relative misure di limitazione del traffico, entreranno in vigore il giorno successivo.

L’elenco completo delle misure antismog a tutela della salute, delle esenzioni previste e dei percorsi stradali esclusi dai blocchi sono disponibili alla pagina www.comune.torino.it/emergenzaambientale.