Ti trovi qui: Home » Altre notizie » Sicurezza stradale e controlli ambientali. I numeri e le violazioni di domenica

Sicurezza stradale e controlli ambientali. I numeri e le violazioni di domenica

Eccessi di velocità, guida senza cinture di sicurezza, semafori rossi bruciati, guida durante l’utilizzo del cellulare e inosservanza di obblighi e divieti. Sono questi i comportamenti più frequenti e pericolosi per la sicurezza stradale rilevati dalla Polizia Municipale nella tarda serata di domenica su tutto il territorio cittadino.

Nella zona nord della città, in un paio d’ore di servizio, il Reparto Radiomobile ha rilevato 102 violazioni del limite di velocità, di cui 14 hanno comportato la segnalazione di sospensione della patente per aver superato il limite di oltre 40 chilometri orari. Su corso Vercelli gli agenti hanno registrato una velocità massima di 118 km/h.

In serata, nel quartiere Aurora, i ‘civich’ hanno sanzionato altri 71 automobilisti che, con il loro comportamento, hanno messo a rischio la sicurezza stradale propria e degli altri cittadini. Tra i comportamenti più pericolosi, gli agenti hanno sanzionato 38 persone per guida senza cinture di sicurezza, 9 per utilizzo del telefonino durante la guida, 5 per violazione di obblighi e divieti e 3 per aver attraversato incroci stradali con semaforo rosso.

Nella parte sud della città, invece, gli uomini del Comando Territoriale II hanno sanzionato 32 autisti per aver ignorato i divieti di svolta e altri 21 per aver oltrepassato i limiti di velocità, oltre ad aver ritirato una patente.

Meno pericolosa per la sicurezza stradale, ma motivo di disagio per i cittadini e intralcio alla circolazione, la sosta selvaggia che interessa alcune aree del centro città.

Nella giornata di domenica, gli agenti hanno sanzionato 162 automobili parcheggiate in divieto di sosta e controllato il rispetto delle limitazioni ambientali di un centinaio di veicoli, senza ravvisare alcuna violazione.

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007
Condizioni d'uso, privacy e cookie | Impostazione cookie

Scroll to top