Commemorazioni dei defunti, gli orari dei cimiteri

Fino al 3 novembre, in occasione delle festività di tutti i Santi (venerdì 1 novembre) e della commemorazione dei defunti (sabato 2 novembre), tutti i cimiteri di Torino rimarranno aperti con orario continuato dalle ore 8.30 alle 17.30.

Dopo la Ricorrenza, dal 4 novembre, cambierà l’orario di apertura: dalle 8,30 sino alle 16,30.

Numerose le celebrazioni e manifestazioni previste nei vari cimiteri torinesi, sia religiose che civili.

Lunedì 1° novembre, alle ore 15.30 al cimitero Parco (Piazzale dell’ingresso principale) e martedì 2 novembre al cimitero Monumentale (Area dell’ingresso principale) si terranno le messe officiate dall’Arcivescovo Cesare Nosiglia.

Sempre al cimitero Monumentale, martedì 2 novembre dalle ore 9, alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose cittadine e dei rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e della Resistenza, è in programma la Cerimonia con deposizione della corona al Campo della Gloria.

Durante il periodo della Commemorazione, i visitatori dei cimiteri saranno accolti da momenti musicali, sia al mattino che al pomeriggio . Un programma che comprende: i cori classici del Coro La Gerla; un repertorio di musica rinascimentale e barocca con i Taurus Brass, il soul e il jazz dei Zirilli’s Group.

Fino al 3 novembre nei cimiteri Monumentale e Parco l’accesso alle auto private sarà momentaneamente sospeso, ma rimarrà comunque attivo il servizio di trasporto interno gratuito.. Negli orari di apertura dei cimiteri saranno potenziate le linee dirette al Cimitero Monumentale e al Cimitero Parco di Torino.

Per consentire ai visitatori di ricevere informazioni gli uffici cimiteriali sono aperti dalle 8.30 alle 17,30 ed in prossimità dei principali ingressi sono allestiti punti informativi aggiuntivi.

Maggiori informazioni sulle linee del servizio di trasporto pubblico: https://www.gtt.to.it/cms/

Dettagli su orari dei cimiteri, informazioni e cerimonie: http://www.cimiteritorino.it/