Ti trovi qui: Home » 2022 » Novembre

Misure antismog, continua il livello 1 (arancio). Venerdì 2 dicembre limitazioni sospese causa sciopero generale

I dati previsionali di PM10 nell’aria forniti oggi da Arpa Piemonte confermano che restano in vigore le misure previste dal livello 1 (arancio) delle limitazioni emergenziali fino a venerdì 2 dicembre 2022 (prossimo giorno di controllo).

Nella stessa giornata del 2 dicembre è altresì previsto uno sciopero generale di 24 ore di tutte le categorie pubbliche e private, a cui aderisce l ...

continua

Taxi abusivi. I vigili intensificano i controlli

Continuano i controlli della Polizia Locale per contrastare le attività abusive di Taxi/NCC. Nei giorni scorsi, gli agenti del Reparto Sicurezza Stradale Integrata, congiuntamente al Comando Territoriale VIII, hanno presidiato alcuni hotel dell’area centrale, piazza Carlina, alcuni locali dell’area movida di San Salvario e altri ubicati su corso Moncalieri.

continua

All’Open 011 prosegue il progetto pilota CWC (City Water Circles)

L’Open 011 - Casa della Mobilità Giovanile e dell’Intercultura -, ostello della Città di Torino, da alcuni mesi può contare su un tetto verde, con un giardino pensile e una serra aeroponica, in cui le piante sono alimentate attraverso un sistema di nebulizzazione di H2O che utilizza l'acqua piovana: dal suo recupero si crea un sistema circolare vantaggioso, per la vita del giardino e della serra s ...

continua

Circoscrizione 4, parcheggio Richelmy: abbonamenti agevolati per residenti e dimoranti

Dal 1 gennaio del prossimo anno residenti e dimoranti nel territorio della circoscrizione 4 potranno usufruire di abbonamenti agevolati nel parcheggio Richelmy. La delibera che istituisce la nuova tariffazione, in via sperimentale e fino al 30 giugno 2023, è stata approvata dalla Giunta comunale questa mattina su proposta dell’assessora alla Mobilità Chiara Foglietta.

Con il provvedimento si i ...

continua

“Bike in Turin”, sindaco e assessori in bicicletta attraverso i percorsi cicloturistici della città

 

"Bike in Turin" è il titolo del servizio della trasmissione Icarus Ultra in onda in questi giorni sulle reti Sky che vede protagonisti il sindaco Stefano Lo Russo e gli assessori Chiara Foglietta, Domenico Carretta e Francesco Tresso. Tutti e quattro accompagnati in bicicletta dal conduttore Patrick Martini hanno raccontato Torino attraverso i suoi migliori percorsi cicloturistici.

...

continua

Crimini d’odio, minaccia alla coesione sociale. Un piano d’azione locale per prevenirli e combatterli

Super (Supporting Everyday Fight Against Racism)  progetto cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma   REC – Rights, Equality and Citizenship, è stato presentato questa mattina dall’assessore ai Diritti e alle Pari opportunità Jacopo Rosatelli dall’assessore ai Diritti e alle Pari opportunità Jacopo Rosatelli ai componenti della Commissione Speciale di contras ...

continua

Va a sbattere con l’auto contro un dehor e fugge senza prestare soccorso ai feriti. Denunciato

Ieri pomeriggio, in via Cigna, all’altezza dell’intersezione con la strada del Fortino, un’automobile è andata a sbattere contro il dehor di un esercizio pubblico causando il ferimento di tre degli avventori presenti all’interno che per precauzione sono state trasportate in codice verde all’Ospedale Gradenigo.

continua

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007
Condizioni d'uso, privacy e cookie | Impostazione cookie

Scroll to top