Ti trovi qui: Home » 2021

Violenze domestiche, a Natale tanti interventi della Polizia municipale a tutela di donne e bambini

E’ stato un Natale particolarmente intenso per il personale del Reparto di Prossimità della Polizia Municipale specializzato nella tutela delle fasce deboli. Nel giro di pochi giorni hanno eseguito diversi delicati interventi per la salvaguardia della sicurezza di persone esposte alle violenze dei propri conviventi.

Prima del 25 dicembre, i ...

continua

Controlli Covid sui mezzi pubblici. Un uomo sanzionato e denunciato per violenza e lesioni

Ieri pomeriggio, durante un servizio mirato al controllo del green pass e dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie presso le fermate dei mezzi di trasporto pubblico locale, gli agenti del Reparto Operativo Speciale e del Comando Territoriale VII della Polizia Municipale, unitamente al personale della GTT S.p.A., hanno effettuato circa 200 verifiche.

continua

Migliora la qualità dell’aria, domani nessun blocco ai diesel euro5

Da domani, giovedì 30 dicembre, le misure di limitazione del traffico veicolare tornano al livello bianco del semaforo antismog, con l’applicazione dei soli provvedimenti strutturali.

Saranno pertanto in vigore le misure permanenti: fermi per tutto il giorno (compresi i giorni festivi) gli autoveicoli Euro 0 e Euro 1 (tutte le alimentazioni: benzina, diesel, metano, gpl) per il trasporto person ...

continua

Controlli della Polizia municipale: sanzionati 3 parcheggiatori abusivi, 1 denunciato

Continuano i controlli sul territorio per il contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Solo negli ultimi due giorni, sul piazzale antistante l'Ospedale San Giovanni Bosco, gli agenti del Comando Territoriale VI -Barriera di Milano, Regio Parco, Barca, Bertolla, Falchera, Rebaudengo, Villaretto – della Polizia Municipale, con il supporto degli uomini del Reparto Oper ...

continua

Approvato il progetto per la navigabilità del Po. 10 mln di euro la spesa finanziata con fondi Pnrr

Dal 2026 torneranno i battelli e un servizio di navigazione fluviale sul Po.

La Giunta Comunale ha infatti approvato questa mattina, su proposta dell’assessore Francesco Tresso, il progetto di fattibilità tecnica ed economica degli interventi per il ripristino della navigabilità sul fiume Po, nella tratta a monte della traversa Michelotti fino a Borgo Navile nel Comune di Moncalieri.

...

continua

Covid, sconti utenze domestiche Tari. In arrivo il sollecito per la dichiarazione del possesso dei requisiti

Il Settore Tributi della Città di Torino informa che sono stati inviati con PEC i solleciti per le dichiarazioni relative alle attività sospese e/o danneggiate dal Covid-19 per attestare il possesso dei requisiti per lo sconto TARI, a suo tempo già concesso, delle utenze non domestiche.

Le agevolazioni TARI riguardano gli anni 2020 e 2021.

...

continua

MaaS4Italy: Torino si candida per realizzare uno dei 3 progetti pilota, in ambito PNRR

La Città di Torino si candida ad essere una delle prime 3 città italiane a realizzare il progetto MaaS4Italy, promosso dai Ministeri per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale (MITD) e delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili (MIMS).

Il MaaS - Mobility as a Service -  è un nuovo modello di mobilità che prev ...

continua

“Il 2022 anno della ripartenza”, l’auspicio del sindaco Lo Russo

Il 2022 come l’anno della ripartenza, dell’uscita definitiva dall’emergenza sanitaria e - più nello specifico per quanto riguarda l’Amministrazione comunale del capoluogo piemontese e, in particolare, per ciò che dovrà accadere nei primi mesi del nuovo anno - il momento della definizione di quelle progettualità che dovranno accompagnare la ripresa e il rilancio della città e del suo ...

continua

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007
Condizioni d'uso, privacy e cookie | Impostazione cookie

Scroll to top