Ti trovi qui: Home » 2019 » Febbraio

Parte dalla bellezza il percorso educativo per gli adolescenti ospitati nelle comunità

L’arte e la creatività come strumenti di rappresentazione della diversità e dell’inclusione sociale sono il punto di partenza del progetto Il bello deve ancora venire | The best is yet to come. Obiettivo dell’iniziativa, che coinvolge 50 adolescenti ospitati nelle comunità residenziali educative,  è attivare processi partecipati per favorire le relazioni e promuovere l’innovazione sociale at ...

continua

Torino aderisce a ‘M’illumino di meno’ spegnendo la Mole e altri monumenti

Per dare il suo contributo alla quindicesima edizione di ‘M’illumino di meno’ - la campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili del programma Caterpillar – , venerdì 1 marzo dalle 19 alle 21, la Città di Torino spegnerà la Mole Antonelliana,  la Chiesa della Gran Madre di Dio e i ponti Vittorio Emanuele I, Umberto I e Isabella.

La manifestazion ...

continua

La Giunta approva la disciplina per l’allestimento dei dehors

Su proposta dell’assessore al Commercio Alberto Sacco la Giunta comunale ha approvato questa mattina la nuova disciplina per l’allestimento di spazi e strutture all’aperto.

Si tratta di norme, quelle indicate dalla delibera, che consentiranno una maggiore snellezza delle procedure autorizzative e l’inserimento armonico dei dehors e dei padiglioni nel contesto cittadino, nel rispetto delle ...

continua

Una Welfare City nel compendio della ex Manifattura Tabacchi

L’Amministrazione comunale è fortemente interessata al recupero della zona Nord di Torino della quale costituisce un tassello importante la ex Manifattura Tabacchi. Il complesso, nel territorio della Sesta Circoscrizione, abbandonato da tempo anche in seguito alla decisione presa negli anni scorsi dall’Università di non avvalersi della struttura, sarà riqualificato.

...

continua

Laghetti Falchera, approvato il Pec

Nell’ambito dell’area “2.6 Laghetti Falchera” saranno realizzate 340 unità abitative, oltre a spazi per lo svolgimento di attività di sostegno e integrazione. Il piano esecutivo convenzionato presentato il 15 ottobre scorso da Investire Sgr Spa, fondo della Cassa Depositi e Prestiti, è stato approvato questa mattina dalla Giunta comunale, su proposta del vice sindaco Guido Montanari.

...

continua

‘Torino Centro Aperto’: la Giunta approva le linee di indirizzo

È un centro città vivo e dinamico per residenti, attività produttive, commerciali e di servizi e aperto a tutti, torinesi e turisti, l’obiettivo di ‘Torino Centro Aperto’ le cui linee guida sono state approvate questa mattina dalla Giunta comunale.

Nessun divieto d’entrata – come succede ora nei giorni feriali dalle 7.30 alle 10.30 – ma, fino alle 19.30, un ingresso che prevede la s ...

continua

Torino aderisce alla campagna “Plastic free challenge”

La Città di Torino aderisce alla campagna “Plastic free challenge” lanciata dal ministero dell’Ambiente e si dà alcune linee guida per condividerne gli obiettivi. Con questa campagna il ministero intende liberare le sue sedi dalla plastica monouso attivando alcune buone pratiche nei suoi uffici e invitando altre amministrazioni e istituzioni a fare altrettanto.

Il messaggio lanciato dal mi ...

continua

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top