Ti trovi qui: Home » 2017 » gennaio

Nuove assunzioni alla SMAT

Antonella Gilpi

La Smat ha pubblicato un bando per la selezione di 36 giovani, dai 17 ai 30 anni, per assumerli con contratto di apprendistato. Saranno principalmente impiegati nei settori della manutenzione della distribuzione della rete idrico-potabile e fognaria, nella conduzione degli impianti, nella ricerca delle perdite, nella manutenzione impianti elettrici, telecontrollo, facility manageme ...

continua

Week End al Cecchi Point

Antonella Gilpi

“Improbabili amori”, longform di improvvisazione teatrale, è in scena sabato 4 febbraio alle 21 presso il Salone delle arti dell’Hub multiculturale Cecchi Point in via Antonio Cecchi 17/21.

Lo spettacolo si ispira alla mondo delle convention, dove per ore si parla del nulla, come se fosse la cosa più importante del mondo.

Sul palco due attori improvvisatori ch ...

continua

Notizie sul volontariato

Antonella Gilpi

Da mercoledì 1 febbraio ci si potrà iscrivere all’incontro informativo sul Servizio Volontario Europeo (SVE) che offre la possibilità a giovani  tra i 17 e i 30 anni di svolgere un’attività di volontariato, per un periodo compreso tra i due mesi e un anno, all’estero.

L’incontro si terrà martedì 14 febbraio alle 14.15 in via Corte d’Appello e la partecipazio ...

continua

Nidi comunali, nuove regole per le graduatorie

di Mariella Continisio

Nuove regole per le graduatorie nei nidi d’infanzia comunali sono state approvate questa mattina dall’esecutivo di Palazzo civico. Il provvedimento, presentato dall’assessora all’istruzione e all’edilizia scolastica, Federica Patti, mira a dare risposte tempestive alle esigenze delle famiglie e a ridurre i tempi d’attesa rendendo più efficiente il servizio.

...

continua

Città di Torino, no alla rottamazione delle cartelle

La Città di Torino non si avvarrà della facoltà di introdurre il provvedimento di “definizione agevolata” previsto dall’articolo 6 ter della Legge 225 del 2016, che consente agli Enti Locali di cancellare le sanzioni tributarie e gli interessi e le maggiorazioni per le violazioni del Codice della Strada.

...

continua

Paola Pisano incontra i cittadini “innovatori”

di Raffaela Gentile

L’assessora all’Innovazione e Smart City, Paola Pisano, ha incontrato i relatori dei 15 progetti tra i più innovativi giunti all’Assessorato negli scorsi giorni.

Ognuno di loro ha avuto a disposizione circa 10 minuti per illustrare la soluzione di un problema, la semplificazione di un’attività per la comunità, o ancora, proporre originali progetti culturali ch ...

continua

Pagella Non Solo Rock, ancora pochi giorni per iscriversi

di Michele Chicco

Mancano pochi giorni per presentare le domande di ammissione a Pagella Non Solo Rock, le iscrizione infatti scadranno il 4 febbraio.

L’evento musicale, che è una grande opportunità per i giovani musicisti, è un concorso aperto a gruppi musicali che propongono brani propri di qualsiasi genere. I componenti non devono aver compiuto i 23 anni d’età all’atto dell’i ...

continua

Polizia municipale. Anziano soccorso da una pattuglia del Nucleo di prossimità

E’ stato soccorso grazie all’intervento tempestivo di una pattuglia del Nucleo di Prossimità della Polizia Municipale, intervenuta in via Piossasco su sollecitazione dei vicini, che si erano rivolti alla Centrale operativa insospettiti dalle esalazioni di gas che provenivano dall’appartamento dove vive, da solo, un uomo di 81 anni.

Giunti sul posto, insieme a un equipaggio del 115 che i vig ...

continua

Linea Sicura: fermati dai vigili quattro borseggiatori

di Eliana Bert

Agenti del Nucleo Progetti e Servizi Mirati della Polizia Municipale - in servizio in borghese, nell’ambito del progetto “Linea Sicura” - hanno arrestato due cittadini di nazionalità rumena, di 32 e 49 anni, pluripregiudicati e senza fissa dimora sorpresi mentre sottraevano il portafoglio a un’anziana signora a bordo di un tram della linea 15.

Poco dopo, altri vigili ...

continua

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top